La rete Adessonews è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Cerca: Agevolazioni Finanziamenti Norme e Tributi sulla rete ADESSONEWS

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

le Offerte da non Perdere

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 

La surroga mutuo a costo zero è una soluzione molto vantaggiosa per chi vuole migliorare la sostenibilità del piano di ammortamento. Trasferendo il mutuo a un altro istituto di credito è infatti possibile ridefinire le condizioni di rimborso così da ottenere un risparmio concreto.

Surrogazione: ecco cosa consente di fare

La surroga mutuo a costo zero, come appena ricordato, consente di trasferire il mutuo da un istituto di credito a un altro operando modifiche sul piano di ammortamento.

Queste possono riguardare il cambio della tipologia di tasso, la durata del piano e l’ammontare della rata.

Scegliendo la surroga è possibile definire un piano maggiormente sostenibile, senza accollarsi oneri riguardanti il notaio.

Le offerte di surrogazione sul mercato: quali sono le più vantaggiose

La surroga mutuo a costo zero è uno dei prodotti più apprezzati dai consumatori. Per questo motivo le banche puntano molto su offerte commerciali vantaggiose. Tra queste è possibile ricordare il Mutuo Domus Surroga di Banca Intesa, che consente di trasferire il proprio mutuo da un altro istituto di credito rimborsando il debito residuo con piani a tasso fisso, variabile o misto.

La durata massima dei mutui con surroga di Banca Intesa è pari a 30 anni e i clienti possono richiedere un finanziamento massimo pari al 95% del valore dell’immobile.

In caso di problemi economici momentanei, il beneficiario del finanziamento ha la possibilità di sospendere il pagamento per massimo tre volte nel corso dell’intero piano di ammortamento.

UBI Banca: la soluzione per la surroga

Anche UBI Banca propone un prodotto relativo alla surroga mutuo a costo zero. Si tratta del prodotto Mutuo Sempre Light, caratterizzato da piani di rimborso a tasso variabile con parametro Euribor 1 mese. I piani sono contraddistinti da uno spread di partenza pari all’1,15%.

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 

Il prodotto Sempre Light ha una peculiarità legata proprio allo spread, che diminuisce a partire dal quinto anno di rimborso.

I clienti possono informarsi meglio sulle offerte di surroga della banca in questione avvalendosi del servizio clienti.

ING Direct: le caratteristiche della surroga con mutuo Arancio

La surroga mutuo a costo zero è un prodotto che può essere scelto anche consultando le proposte di ING Direct.

In questo caso si può richiedere un finanziamento massimo pari all’80% del valore dell’immobile, a partire da una cifra minima corrispondente a 80.000€.

Il tasso può essere fisso, variabile o rinegoziabile. Concludiamo ricordando che chi non volesse scegliere la surroga può migliorare la sostenibilità del piano di rimborso del mutuo in altri modi.

Quali di preciso? La sostituzione, che prevede la richiesta di un finanziamento ex novo e la necessità di pagare le spese notarili, e la rinegoziazione.

Nel secondo caso, senza bisogno di cambiare istituto di credito, il cliente ridiscute le caratteristiche del rimborso, intervenendo su fattori che possono riguardare lo spread, l’entità della rata o la durata del mutuo.

La rinegoziazione viene in genere accettata dagli istituti di credito, che sono interessati sia a non perdere clienti validi, sia a sbloccare eventuali situazioni di pagamento in stallo.

Source

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: