La rete Adessonews è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.  Puoi richiedere la rimozione o inserimento degli articoli  in qualsiasi momento clicca qui.  Al termine di ciascun articolo puoi individuare la provenienza.

Cerca: Agevolazioni Finanziamenti Norme e Tributi sulla rete ADESSONEWS

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
#adessonews
Nostri Servizi

Finanziamenti e prestiti cambializzati per aziende ditte individuali ed imprese

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 

Finanziamento e prestito cambializzato per ditta individuale per aziende e per imprese fino a 120 mesi

Prestiti cambializzati per aziende, ditte individuali ed imprese
A chi sono destinati? In questa sede NON tratteremo il finanziamento con cambiali in genere ma quello destinato sostanzialmente ad una ditta individuale, ad un’azienda ovvero ad un’impresa anche se, è vero, le predette “personalità giuridiche” possono generare qualche dubbio in ordine al gesto finale che permetterà il perfezionamento del credito cambializzato: firmare cambiali. Infatti, all’interno della frase “prestito cambializzato per ditte individuali, aziende ed imprese” esistono e coesistono tante e diverse realtà. Citiamone alcune brevemente…

Categorie rientranti tra i prestiti con cambiali a ditte individuali aziende ed imprese. La più estesa di tutti è la categoria delle ditte individuali: in questa rientrano i lavoratori autonomi titolari di partita iva in senso latissimo come ad esempio i commercianti, gli agricoltori, gli artigiani, i piccoli imprenditori, i liberi professionisti, i rappresentanti etc. che operano nei più disparati settori dell’economia. Seguono imprese ed aziende: tralasciando la differenza tra impresa ed azienda (che è comunque strettamente interconnessa), in questa categoria rientrano realtà produttive organizzate sia in forma di ditta individuale che societaria, quest’ultima a sua volta divisa in società di persone ma anche familiare, di capitale e cooperativa che può appartenere alla piccola, media o grande impresa.
Tuttavia, malgrado le varie categorie esposte, alla fine la materiale firma sulle cambiali sarà sempre apposta da una persona fisica, solitamente dal legale rappresentante della ditta individuale, impresa o azienda che dir si voglia.
In definitiva, cos’è che differenzia il prestito cambializzato per aziende ed imprese o ditte individuali da quello destinato per altre finalità e/o soggetti?

Credito cambiario per aziende e ditte individuali & attività produttiva
Ebbene, a differenza di altri tipi di prestiti con cambiali, i finanziamenti cambializzati trattati in questa sezione si occupano proprio a finanziare l’attività produttiva, professionale, lavorativa ecc. oggetto e/o sottesa all’impresa, azienda o ditta individuale che sia. Cioè, stiamo parlando di una forma di credito cambializzato che NON è diretto a finanziare la sfera privata dell’imprenditore o titolare della ditta individuale bensì la Sua attività professional-lavorativa qualunque essa sia ed a prescindere dalla forma cui è organizzata. NB: ci rendiamo conto, specialmente nelle piccole realtà imprenditoriali, che a volte è difficile separare le due cose: la vita privata dal lavoro, talchè il prestito protrebbe essere chiesto per finanziare entrambi gli aspetti. Tuttavia c’è differenza tra il cambializzato per mandare avanti un’attività lavorativa piuttosto che finanziare la sfera personale. Vediamola…
Caratteristiche dei prestiti cambializzati per aziende imprese e ditte individuali
La caratteristica principale è quella che, a parità di altre condizioni, nel prestito cambializzato per ditte individuali ed aziende ottenere credito è più probabile rispetto ad altre forme di credito cambiario, anche per via del minor costo in termini di interessi passivi. Un esempio di ciò è riscontrabile su banche che fanno prestiti cambializzati laddove c’è un istituto bancario che applica un tan di molto inferiore ove la richiesta di emissione degli effetti arrivi da clienti NON consumatori. Tutto dipende dal business plan ovvero da quella serie di documentazione attraverso la quale si dimostra come verrano spesi i soldi utili per es. a ripianare i debiti (anche fiscali), per far rinascere e/o espandere l’attività etc. Questa è la principale differenza rispetto ad altri tipi di prestiti cambializzati i quali sono assimilabili ai prestiti personali proprio perchè non hanno bisogno di motivare il finanziamento. Ed ancora. Il cambializzato ad imprese ed aziende o ad una ditta individuale è forse l’unico prestito cambializzato a 120 mesi od oltre. Anche in questo caso pagare in 120 mesi o più dipende dal predetto business plan. Circa la somma da chiedere, questa varia in base non solo alle garanzie prestate ma anche al volume d’affari dell’impresa o ditta individuale. Prestito cambializzato 50000 euro a ditte individuali ed aziende? Perchè proprio questa cifra? Perchè i prestiti con cambiali a partire da 50000 in su necessitano di solito l’ipoteca su un bene immobile aziendale almeno che l’azienda non abbia un bene strumentale mobile che valga la predetta somma. Segue una risorsa nella quale sono indicati alcuni finanziatori che concedono credito cambiario nel corso del 2019: prestiti cambializzati nel 2019 e finanziarie che lo erogano.
Per chiudere, avete un’idea di come viene calcolata la “rata” di un finanziamento a cambiali? Che tipo di interessi applicano? Ove interessati, vi suggeriamo un’app che effettua il calcola rata prestito cambializzato + bollo delle cambiali

Argomenti correlati: consolidamento debiti per cattivi pagatori + calcolo consolidamento debiti + liquidità aggiuntiva

Condividi Su Whatsapp

Prestito cambializzato 120 mesi

Source

Finanziamenti - Agevolazioni - Norme - Tributi

Operativi su tutto territorio Italiano

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: