La rete del Portale Italiano è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.Per richiedere rimozione o inserimento articoli clicca qui

IL 16 E 17 OTTOBRE SI TIENE LA IX EDIZIONE DI “NO SMOG MOBILITY”

Finanziamenti bei

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

WhatsApp solo messaggi

PALERMO (ITALPRESS) – La sostenibilità è un dovere che non può più essere rimandato. Sarà questo il filo conduttore della IX edizione di “No Smog Mobility” in programma a Palermo il 16 e il 17 ottobre. La rassegna, l’unica dedicata alla mobilità sostenibile, nata da un’idea di Gaspare Borsellino e Dario Pennica, rispettivamente direttori dell’agenzia di stampa Italpress e del mensile Sicilia Motori, coinvolgerà esperti e giornalisti del settore, case costruttrici di veicoli e componenti, associazioni di categoria. Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà al Dipartimento di Ingegneria. Anteprima martedì 15 alle 11, con la lectio magistralis “La mobilità del futuro: sostenibile, autonoma e connessa” di Bruno Mattucci, Presidente e Ad di Nissan Italia. L’indomani, mercoledì 16, alle 16,30 spazio per i temi regionali con la tavola rotonda “Nuovi piani regolatori e nuove forme di mobilità: come cambiano le città con la mobilità condivisa”. Tra i partecipanti il viceministro Giancarlo Cancelleri; Bruno Mattucci Presidente e AD Nissan Italia, Fulvio Rossi Responsabile Sostenibilità Terna e Gaetano Thorel Direttore Generale di Groupe PSA. Nella serata di mercoledì saranno poi assegnati i “Green Prix”, i riconoscimenti per le migliori “idee e soluzioni a favore della mobilità sostenibile”. La giuria, presieduta dal giornalista Italo Cucci, consegnerà come premio degli alberi che andranno ad infoltire il “Bosco di No Smog Mobility” che sta sorgendo all’interno della città universitaria.
Giovedì 17, il forum “Qualità dell’aria: è tutta colpa del diesel?” e l’incontro “Zero emissioni, condivisione, autonomia: i veicoli, i sistemi, i servizi”, a cui parteciperanno Marco Alù, Direttore Comunicazione Ford Italia, Franco Anzioso, Product Planning responsible in FCA EMEA e-Mobility division, Alessandro De Guglielmo Country Manager Italia Ionity e Andrea Valente General Manager di Free2Move. I lavori si concluderanno con un focus su “Sicurezza attiva e passiva: lo stato dell’arte”. Partecipano Rosario Argento EV & Fleet Dealer Performance Manager Nissan, Fabio Bertolotti Direttore Assogomma, Gianfranco Pizzuto Imprenditore settore auto elettriche e Valerio Sonvilla Responsabile prodotto auto e trasporto leggero Michelin Italia.
(ITALPRESS).

Finanziamenti online

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

WhatsApp solo messaggi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: